• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

GSA Tredozio


Il softair (definito in italiano anche come tiro tattico sportivo) è una attività ludico/ricreativa - sportiva basata su tecniche, tattiche e usi militari. Non va confuso con la Rievocazione storica. Il termine deriva dalla lingua inglese, traducibile in Italiano come "aria soffice" o più letteralmente aria compressa, e i partecipanti sono chiamati "softgunners", oppure con il termine italianizzato di "softeristi", anche se quest'ultimo è poco utilizzato.

Impegno

Preparati al primo soccorso e all'utilizzo del defibrillatore.

Il nostro simbolo

richiama lo stemma di Tredozio, 
il nostro paese.

La nostra vallata

 

Viviamo la natura con estremo rispetto, Tredozio è un paese meraviglioso, porta del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Il nostro territorio

  • Lago di Ponte

    Vi si giunge da Scarzana, 5 Km da Tredozio, tramite 300 metri di strada ghiaiata dopo aver percorso 2 Km dalla strada provinciale del Tramazzo. Read More
  • Il vulcano

    A circa 6 km. da Tredozio sul valico M.Busca. L'antico castello di Monte Sacco fu distrutto nel 1425; la sua posizione alla sommità del monte Read More
  • Il Castellaccio

    Situato a pochi minuti dal centro di Tredozio sul cucuzzolo che ancora domina la vallata. Il primo documento che testimonia la presenza del castello di Read More
  • 1

Il vulcano

 

A circa 6 km. da Tredozio sul valico M.Busca. L'antico castello di Monte Sacco fu distrutto nel 1425; la sua posizione alla sommità del monte è segnalata da una grande croce.
A poche centinaia di metri in località Cà Forte, lungo la strada provinciale M.Busca - Portico di Romagna il cosiddetto "vulcano" termine scientifico di fontana ardente; costituito da emanazioni di gas metano che, a contatto con l'ossigeno dell'aria, rimangono costantemente accese. Queste emissioni furono sfruttate, durante l'ultimo conflitto, con modeste produzioni. Nel 1975 una società petrolifera effettuò, nella zona di M.Freddo, la perforazione di un pozzo profondo, senza individuare accumulo di idrocarburi di qualche importanza. 

 

Campo di Gioco

About us

Associazione sportiva dilettantistica

 

Read more

Contattaci

Per informazioni contattaci alla seguenti mail:

info@gsatredozio.org

 

oppure telefona:

+39 393 050 4917 (Cosimo)

+39 393 043 6915 (Andrea)

Vieni a provare !!!

Chiunque abbia voglia di provare uno "sport" nuovo, o di divertirsi con gli amici stando in mezzo alla natura, può contattarci in qualunque momento.

 

Organizziamo anche Feste a sorpresa, addii al Nubilato/Celibato, giocate di gruppo/Aziendali...e molto altro.